[PLUTO-help] Re: esportazione lettere accentate da mysql con phpmyadmin...sono in cerca di Lavoro...

Gianluca Moro giangiammy a gmail.com
Dom 10 Dic 2006 19:34:58 CET

On 12/10/06, DaX a gentoo <6uncesso a infinito.it> wrote:

> Ahiahiahi...no alpitour è...dunque spero per voi che non siate web designer...o altri che operano nel fatuo mondoo del web design...perchè...sarebbe grave nn sapere una cosa del genere...anche perchè la so io che nn ci lavoro in quel settore li...

per quel che riguarda me - non sono un web desiner e cazzeggio con
il mio sitarello - piu' che altro per capirci qualcosa - dunque hobbysta puro
per quel che riguarda il web.

> Dunque...che codifica hai usato per l'inserimento dei dati nel form?? questa è la domanda che devi porti...devi usare la stessa codifica per esportare...cmq vi suggerisco di filtrare le accentate sostitundole con le rispettive sequenze di escape HTML...questa è la medicina di tutti i mali...
> In alternativa...ad usare phpmyadmin che cm tutti i tools grafici sn pratici ma ti anestetizzano (nn ti rendi nemmeno conto di farti del male)...fai un bel mysql dump > miodatabase.sql

dunque, il sito ora e' su un hosting che mi da solo phpmyadmin,
quindo con quello devo lavorare :-(

per la codifica ... come faccio a sapere che codifica e' stata
usata nell'inserimento dei form? io ho installato drupal e
creato i database con gli script forniti: che comando devo
cercare per capire la codifica?

l'altra storia di sotituire le sequenze html, non so se e' usabile:
io voglio esportate il database di drupal mer metterlo su un
altra installazione - ma come farei a fare questa sostituzione?

ciao e in bocca al lupo epr il lavoro

p.s:
phpmyadmin ha un meno dove impostare il set di caratteri,
ne ho cambiato 5-6, ma l'output rimane sempre uguale :-(