[PLUTO-help] Schede video con supporto 3D

Paolo Ornati ornati a fastwebnet.it
Sab 4 Feb 2006 18:02:36 CET

On Sat, 04 Feb 2006 12:55:29 +0100
oscar cassetti <gongermino a inwind.it> wrote:

> Salve,
> sono ormai stufo delle schede video 3D con dirver e moduli proprietari
> che si installano 1 volta su 10 (nvidia, ati ). Mi chiedevo se esistono
> schede video in commercio che siano supportate pienamente come lo è
> Matrox G400 (un vero vecchio mulo)  senza dover installare moduli
> proprietari che rendono  molto spesso instabili il sistema.
> Ho cercato un po su google e ho trovato poco perché anche le schede
> video che costano un banco di soldi (Nvidia Quadro Ati FireGL 3DLabs)
> hanno
> [...]

Guarda qui:
http://dri.freedesktop.org/wiki/CategoryHardware

Per le ATI radeon il supporto per il 3D c'è fino alla 9250.

Per il problema in generale sponsorizzo:
http://kerneltrap.org/node/4622
http://lkml.org/lkml/2005/12/15/188

--
	Paolo Ornati