[PLUTO-help] Forse OT: Immagine Hard Disk!

oscar cassetti gongermino a inwind.it
Dom 12 Feb 2006 19:17:28 CET

On Sun, 2006-02-12 at 17:53 +0000, lkk wrote:
> Dunque, ho installato sul mio sistema sia linux che windows.
> Vorrei un programma che mi facesse la copia fisica del mio sistema... un
> immagine completa del mio HD comprese le partizioni.
>
> Qualcuno conosce dei programmi per Linux o eventualemnte Windows che
> facciano questo?
>

> Ths!

ci sono vari metodi
dd
partimage
g4u http://www.feyrer.de/g4u/
Se i due hard disk non sono uguali di consiglio di farti una nuova
tavole delle partizioni  e poi usare dd rsync come descritto qui
http://hacks.oreilly.com/pub/h/357
Ricordati di installare anche il boot loader sul nuovo hd
consulta il man del tuo bootloader per vedere come si fa
a fare un backup del boot loader .