[PLUTO-help] problemi con hd formattato hpfs/ntfs

leon_j viskoleo a jumpy.it
Lun 13 Feb 2006 21:16:53 CET

Salve, ho ricevuto un hd proveniente da un portatile toshiba guasto, ho
provato a ad installarci varie distribuzioni, ma non ci riesco, in quanto
fdisk non riesce a rimuovere la partizione con filesistem hpfs/ntfs, e quindi
mi blocca l'installazione dicendo che si tratta di un filsistem di sola
lettura, ho provato anche con windows xp, ma quando arriva al partizionamento
si pianta. Ho visto con una distro live che il disco contiene xp installato +
altre directory con programmi e documenti, ma non riesco a rimuoverli.
Preciso che il disco viene riconosciuto come /dev/hda,  e che non era
peresente alcun jumper cosi come a quello che avevo smontato,
consigli ??

Saluti
Leonardo