[PLUTO-help] problemi con hd formattato hpfs/ntfs

oscar cassetti gongermino a inwind.it
Mar 14 Feb 2006 00:11:12 CET

On Mon, 2006-02-13 at 21:16 +0100, leon_j wrote:
> Salve, ho ricevuto un hd proveniente da un portatile toshiba guasto, ho
> provato a ad installarci varie distribuzioni, ma non ci riesco, in quanto
> fdisk non riesce a rimuovere la partizione con filesistem hpfs/ntfs, e quindi
> mi blocca l'installazione dicendo che si tratta di un filsistem di sola
> lettura, ho provato anche con windows xp, ma quando arriva al partizionamento
> si pianta. Ho visto con una distro live che il disco contiene xp installato +
> altre directory con programmi e documenti, ma non riesco a rimuoverli.
> [...]
io un problema simile lo ho risolto con un distro live e
dd if=/dev/zero of=/dev/hda bs=1 count=1024
fdisk vedeva spianata la tavola delle partizioni e mi chideva se volevo
crearne una nuova . L'hd era un IBM .