[PLUTO-help] Dia (+Autodia) - Umbrello etc.

ste emmeelle a eubagil.it
Mar 21 Feb 2006 10:02:42 CET

Buondì,
	sto cercando un tool per generare automaticamente schemi UML (o più
semplicemente disegnini) a partire da codice c++. Ho provato i due software
in oggetto e non sono stato molto contento.
- L'estrattore di classi di autodia scoppia segnalando un errore su cui in
google non trovo traccia (a parte la segnalazione ai bug della debian).
Probabilmente perchè è un sistema nato per il codice perl e soffre su codice
c++ complesso.
- Umbrello mi da dei problemi strani sulla interfaccia grafica (pulsanti che
si bloccano, lentezze strane)
Inoltre entrambi hanno una grafica (sia nel programma che negli schemi che
generano) un po' demodè che a definirla non accattivante gli si fa un
complimento.

Qualcuno conosce e/o usa strumenti analoghi ?

grazie mille
  stefano