[PLUTO-help] Caratteristiche hardware server di posta

Danilo Proietti arkham00 a gmail.com
Mer 22 Feb 2006 13:05:42 CET

Ciao a tutti, ho necessitÓ di installare un server Pop/Smtp per un'
azienda, questo server dovrÓ sostituire il servizio che gli fornisce
ora l' ISP,deve essere accessibile  perci˛, direttamente dall'
esterno.
Il carico che dovrÓ gestire si aggira attorno ai 150 account di posta.

La piattaforma che user˛ ,sarÓ probabilmente Debian Sarge ,con Postfix.

Quale server,con quali requisiti hardware, devo far acquistare alla
societÓ in questione?

una macchina del genere Ŕ sottoposta a grandi sforzi?

Oltre a questo vorrebbero anche ospitare il loro sito,che ovviamente
sta sullo stesos dominio della posta,che mi consigliate di fare in
merito?

Gli metto su un altra macchina o posso far girare Apache direttamente
sul Mail server?
Comporta problemi di prestazioni e/o sicurezza?

Alternativamente se devo dedicare una macchina al compito di Web
Server di che caratteristiche deve disporre?

Grazie :)