[PLUTO-help] Caratteristiche hardware server di posta

Danilo Proietti arkham00 a gmail.com
Mer 22 Feb 2006 13:05:42 CET

Ciao a tutti, ho necessità di installare un server Pop/Smtp per un'
azienda, questo server dovrà sostituire il servizio che gli fornisce
ora l' ISP,deve essere accessibile  perciò, direttamente dall'
esterno.
Il carico che dovrà gestire si aggira attorno ai 150 account di posta.

La piattaforma che userò ,sarà probabilmente Debian Sarge ,con Postfix.

Quale server,con quali requisiti hardware, devo far acquistare alla
società in questione?

una macchina del genere è sottoposta a grandi sforzi?

Oltre a questo vorrebbero anche ospitare il loro sito,che ovviamente
sta sullo stesos dominio della posta,che mi consigliate di fare in
merito?

Gli metto su un altra macchina o posso far girare Apache direttamente
sul Mail server?
Comporta problemi di prestazioni e/o sicurezza?

Alternativamente se devo dedicare una macchina al compito di Web
Server di che caratteristiche deve disporre?

Grazie :)