[PLUTO-help] gprs easy connect + fedora core 4

casellaemail casellaemail a email.it
Gio 23 Feb 2006 22:05:06 CET

ciao a tutti.
 dopo aver installato i pacchetti rpm necessari (moduli perl) ho installato GPRS easy connect. Il programma è semplice da configurare: ho inserito il modello del mio telefono (nokia 6230), il nome dell'account al quale connettermi (TIM ibox) e basta. il numero da chiamare e le varie stringhe necessarie da inserire dovrebbero essere impostate automaticamente una volta scelto operatore e modello di telefono. Occorre poi selezionare la porta giusta (quella alla quale il telefono è connesso tramite il cavo usb dku2). Con mio grande stupore, quando ho collegato il telefono è comparsa una nuova porta selezionabile dal menu a tendina di Gprs easy connect. Allora ho provato senza troppe speranze ad effettuare la connessione e finalmente... si è connesso!!! Bè comunque era ora.... Purtroppo la mia euforia è stata prontamente frenata... Quando sono passato ad aprire Firefox per provare a collegarmi ad un sito per verificare se funzionava, il browser non trova nessun sito persino google, persino effettuando una ricerca dalla barra aposita. Non riesco a capire perchè. Come posso fare a risolvere il problema? era quasi fatta...

Ah... aggiungo un ul'teriore informazione che però non penso che centri molto: quando faccio partire GPRS-easy-connect mi dà  un warning a causa della versione dei moduli perl che ho instalato:
    #gprsec

***This build of Glib was compiled with glib 2.6.6, but is currently running with 2.6.4, which is too old.  We'll continue, but expect problems!
*** This build of Gtk2 was compiled with gtk+ 2.6.10, but is currently running with 2.6.7, which is too old.  We'll continue, but expect problems!

ps. non sono esperto di unix quindi sono gradite spiegazioni semplici

ASPETTO UNA RISPOSTA AL PIU' PRESTO RINGRAZIANDO IN ANTICIPO CHI VOGLIA RISPONDERE.

CIAO

 Sponsor:
 Telefonare all'estero risparmiando fino all'80%? Con Email.it Phone Card puoi, clicca e scopri tutti i vantaggi
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid&83&d#-2