[PLUTO-help] Hylafax "invalid dialing command"

Tittozz tittozz a email.it
Gio 23 Feb 2006 15:23:03 CET

--------- Original Message --------
Da: Leonardo Boselli <leo a dicea.unifi.it>
To: Supporto tecnico del PLUTO <pluto-help a lists.pluto.it>
Oggetto: Re: [PLUTO-help] Hylafax "invalid dialing command"
Data: 22/02/06 18:24

> [...]
>
> fai questa prova: collegati in modo teminale e ripeti il comando
> ATDTnumero_che_sono_sicuro_al_101%_che_è_occupato
> e vedi che ti da . dovrebbe darti BUXY o NO CONNECT per un po; di
> volte,
> poi darti un errore se con cambi numero.
> prova allora con ATZ
> e riparti.
> Alcuni modem hano una sicura anti dialer (in origine fatta per evitare
> che se uno aveva sbagliato a mettere il numero il modem continuasse a
> chiamare all'infinito un numero voce di un disgraziato che non aveva

Ho provato a fare come dicevi, al primo tentativo il fax remoto mi risponde:

+FCO
+FCI:"Eccecc..."
+FIS:1,5,0,2,1,0,0,0

Al tentativo successivo:

ERROR

ATZ purtroppo sembra non avere alcun successo, in realtà questo modem ha 4
diversi stati, che sono ripristinati con "ATZn" dove n rappresenta le
impostazioni salvate, fino allo stato n=4 che corrisponde alle impostazione
di default del modem. Per evitare un mio errore stupido faccio una domanda,
è sufficiente andare all'interno del minicom e lanciare il comando ed escire
con "ctrl+a+x" vero? Perché inserendo i vari "ATZn" mi risponde sempre con
un ok, ma in realtà sembra non succedere in pratica nulla.

> COntrolla se ATZ funziona, altrimenti nella
> configurazione c'è un parametro da settare per dire quante chiamate
> consecutive puoi fare allo stesso numero senza resettare il modem.--
> Leonardo Boselli
> Nucleo Informatico e Telematico del Dipartimento Ingegneria Civile
> Universita` di Firenze , V. S. Marta 3 - I-50139 Firenze
> tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333
> http://www.dicea.unifi.it/~leo

Nel manuale non mi pare che ci sia alcun riferimento alle impostazioni
relative al numero di volte che si puo' ripetere un numero. Ma per curiosità
avete mai avuto a che fare con il supporto tecnico della zyxel via e-mail?
Io gli ho scritto 6-7 volte e non mi hanno mai risposto... mah...

 Sponsor:
 Scopri come proteggere dai virus il tuo computer e come eliminare
ogni tipo di virus! - clicca qui
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3212&d=20060223