[PLUTO-help] Samba, Exim4 e ldap

Pignedoli Luca lucap78 a interfree.it
Mar 3 Gen 2006 14:25:06 CET

Ciao a tutti e Buon Anno.

Sto' implementando un dominio per macchina Win con Samba + ldap.

Sono riuscito a fare quasi tutto (l'autenticazione funziona e ho anche
configurato l'accesso a ldap con pam) ma mi sono bloccato sulle quote.

Volevo attivare il messaggio di warning vi mail agli utenti, pero' prima
devo risolvere la risoluzione degli indirizzi email.

Nel DB LDAP del dominio posso tranquillamente aggiungere il campo mail
dove inserisco l'indirizzo dell'utente, quando pero' lancio il comando
warnquota viene inviato un mail a user a localhost e quindi il mail server
non riesce a smistare il messaggio.

Una soluzione rapida l'ho trovata modificando il file aliases, pero' e'
un po' scomoda e per nulla pratica.

Volevo chiedervi come posso fare per dire a exim di cercare l'indirizzo
email dentro ldap, durante l'installazione exim l'ho configurato come
smart-host.

Grazie per l'aiuto.

P.S.
La debian che sto' utilizzando e' una etch.