[PLUTO-help] riconoscimento spazio disponibile

Alex Brusegan schlange a aliceposta.it
Gio 5 Gen 2006 17:47:14 CET

Salve a tutti, e buon anno...
Sono un appassionato di OS in generale e ne ho parecchi installati con
le loro relative partizioni.
Uso principalmente GNU/Linux Ubuntu 5.10 che però non mi riconosce
correttamente una partizione ext2 posizionata su un secondo HD. Viene
montata come hdc2.. anche se su fstab hdc2 è lo swap e hdc3 la
partizione ext2. Ma più che altro il problema è che se salvo su hdc2 mi
dà errato lo spazio residuo. Tento di farmi capire meglio.
La partizione è di 4 GB, ma il calcolo dello spazio residuo mi viene
conteggiato come se il file salvato in hdc2 fosse nella mia /home in
hda3... dove ho 2 GB di spazio disponibile.. quindi riesco a salvare
solo fino a 2GB di dati..
Da QTParted mi riconosce la partizione da 4 GB.. e la fstab è esatta.
Da che può essere dato questo errore ? A okkio non trovo problemi simili
online..

Grazie per la cortesia..
E sinceri saluti..

--