[PLUTO-help] Stampante parallela (HP LaserJet 1100)

giaccheri a unisi.it giaccheri a unisi.it
Dom 8 Gen 2006 18:37:28 CET

> Ciao a tutti :)
>
>            ho problema con la mia HP LaserJet 1100.
>
> L'avevo installata tempo fa direttamente al pc e andava tutto benissimo,
> poi ho dovuto aggiungiere uno switch.. con quello purtroppo non
> funzionava, così è stata in garage per un po'...
> ora serve di nuovo e, collegata allo stesso pc direttamente, non dà segni
> di vita! Provata su un XP e funziona perfettamente, quindi non è un
> problema della stampante.
> Ho provato con un "echo aasdasd > /dev/lp0" ma niente! Su cups non viene
> [...]

Sei sicuro di utilizzare un cavo parallelo compaibile? So hce le stampanti
HP necessitano di un cavo parallelo tipo IEEE-1284 (è per questo motivo
che non sopporti gli switch di stampa) quindi prima di fare qualsiasi cosa
sul S.O. accertati del cavo.

 Ivo