[PLUTO-help] Riportare due righe su una sola.

Matteo Pillon matteo.pillon a email.it
Gio 5 Gen 2006 18:05:45 CET

On Tue, Jan 03, 2006 at 11:03:32AM +0100, Luigi Palmiero wrote:
> Salve a tutti,
> ho un file di testo con due righe che vorrei riportare su una sola

Beh, è possibile ottenere facilmente ciò che richiedi utilizzando in
maniera impropria il comando xargs:

$ cat > prova
Ciao
Giovanni
$ xargs < prova
Ciao Giovanni

Altrimenti credo ti convenga usare un linguaggio di scripting, non mi
sembra possibile fare una cosa del genere attraverso un'espressione
regolare (lieto di essere smentito ;-).
Uhmm...forse con awk....(purtroppo non lo so usare).

Ciao.

 |  * Pillon Matteo                        |
 | `` Fare ricerca significa vedere ciò    |
 |    che ciascuno  ha visto e  pensare    |
 |    ciò che  nessun altro  ha pensato '' |
 |                 -  Albert Szent-Cyöryi  |