[PLUTO-help] Configurazione driver modem

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Sab 7 Gen 2006 00:22:35 CET

Ciao Claudio,
e un cordiale saluto a tutti i partecipanti alla lista ....

On Tue, Jan 03, 2006 at 12:28:33PM +0100, Claudio wrote:
> Mi sa che ho fallito la configurazione dei driver modem.
Beh, puo' succedere .... non e' certo un'eccezione per chi incomincia con
Linux anzi ..... :-)

> Volevo mandarvi
> tutti gli script che avevo salvato in una dir di windows, ma non li
> trovo. Purtroppo dovendo andare in internet da windows la faccenda č
> complicata. Comunque qualcosa č andato storto: modem occupato. Sono al
> punto di prima.

Beh, non scoraggiarti per cosi poco .... quando ho iniziato ad usare
Debian GNU/Linux nel 1997, credimi non c'era molta documentazione e
quella tradotta in italiano era estremamente esigua, certo non bastava a
rispondere a tutti i questi che mi assillavano. Ho dovuto installare la
debian almeno 15 volte prima di capirci qualcosa dell'installazione, ...
Le distribuzioni odierne come la Ubuntu la Knoppix (anche se live) e altre
hanno un sistema di rilevamento di moltissime periferiche, una volta non era
cosi', dovevi configurarti praticamente quasi tutto a "manina" con il tuo
"nuovo" editor .... :-)

Certo che se hai scelto la Slackware come tua prima distribuzione Linux
non hai scelto molto bene, pur riconoscendo gli sforzi per renderla piu'
"user friendly" e le grandi qualita' che la contraddistinguono non e'
certo adatta a un neofita .... molte configurazioni le devi fare ancora a
"manina" .... :-)

> Mi sa che farņ ancora qualche tentativo, magari reinstallando tutto, poi
> alla fine lascerņ perdere...

Male, non farti desistere da qualche difficolta', capisco l'abitudine di
swinsozz a cliccare senza pensare, ma stai usando un "vero sistema
operativo" che ti permette di svoglere ogni cosa in modo professionale
solo che ti richiede un po' di pazienza per conoscere i fondamenti e le
basi per l'amministrazione del sistema .... non si ottiene nulla senza un
po' di fatica .... :-)

> proprio adesso che cominciavo a famigliarizzare con console e comandi...
Bene!, proprio ora che cominci a "gustare" la potenza della CLI (Command
Line Interface) e' il momento di andare avanti .... :-))

Au Revoire
Hugh Hartmann