[PLUTO-help] Tidy

Claudio Tushanka-Uitko a libero.it
Dom 8 Gen 2006 05:43:25 CET

Ho dei problemi di visualizzazione delle pagine del mio sito
(www.panificiochicco.it) che ho realizzato come principiante anche lì,
con Visual Studio di microsoft. Da quando uso Mozilla, ho scoperto che
non si vedono le foto e i gif. Si vede bene solo con internet explorer.
In questo ambiente andava bene la codifica UTF-8. Dovrò continuare con
questa anche con i programmi di linux che intendo usare?
Ho cercato un programma sul mio kde di slacke per creare le pagine web,
di cui ora non ricordo il nome perché per scrivervi, fintanto che non
riuscirò a configurare il modem ed a connettermi, sono costretto
(maledizione!) a passare a windows.
Il programma in questione mi dice che manca il tidy.
Io l'ho scaricato dal sito consigliato (si chiama tidy4aug00.tgz) e la
domanda è:

1) lo copio in una dir qualsiasi
2) lo espando
3) # make install   ?

Ho visto che ci sono formule diverse per espandere i file. Come si fa,
di volta in volta a sapere quale usare?

Un saluto a tutto il Pluto da Claudio  :-)