[PLUTO-help] problemi con taesti ALT e ALT-GR

giorgio tessaro giorgioluca2000 a yahoo.it
Mar 10 Gen 2006 10:10:51 CET

ciao a tutti,
 ho installato su un portatile hp una debian testing;, ho fatto un apt-get upgrade e mi ha aggiornato anche il server X  (xorg).
 Dopo di che hanno smesso di funzionare le combinazioni dei tasti ALT e ALT-GR con gli altri ( non riesco a scrivere i caratteri chiocciolina, parentesi quadre, graffe, il cancelletto...). Quando accedo ad gnome mi compare il messaggio:

 errore durante la configurazione di XKB le cause potrebbero essere:

 - un baco nella libreria libxklavier
 - un baco nel server X (nei programmi di utilità xkbcomp o xmodmap)
 - un server X con implementazione libxkbfile non compatibile)

 Io credo sia solo un problema di configurazione e non un baco ma non riesco a capire dove sia l'errore.
 Mi potete aiutare??

 Grazie

 Giorgio