R: [PLUTO-help] Kernel e slackware

alberto.pachera a elletre.com alberto.pachera a elletre.com
Gio 12 Gen 2006 08:39:26 CET

-----Messaggio originale-----
Da: pluto-help-bounces a lists.pluto.it
[mailto:pluto-help-bounces a lists.pluto.it] Per conto di oscar cassetti
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2006 21.12
A: Supporto tecnico del PLUTO
Oggetto: Re: [PLUTO-help] Kernel e slackware

On Tue, 2006-01-10 at 02:54 +0100, Claudio wrote:
> Mi domando perché hanno tutti un kernel 2.6 mentre io che ho appena
> cominciato a novembre con Linux, con un DVD appena acquistato
> (Slackware 10.2), mi trovo con kernel 2.4
Per varie scelte che colui che si preoccupa dello sviluppo e del
mantenimento di slackware ha fatto. Ci sono notizie di questo nel vari file
di testo che trovi sul dvd (README CHANGELOG ecc..)

Guardate che nell' installazione della slack10.2 è compreso il kernel 2.6,
basta selezionarlo al momento giusto, probabilmente tu hai scelto il kernel
2.4 o magari non hai letto ed hai premuto semplicemnete invio al momento
della scelta :-(

> Mi domando:
> sarebbe bene in stallare un kernel più recente?
Dipende ma penso che se hai un sistema desktop ti convenga
> dove trovarlo?
Hai due strade utilizzare uno precompilato che troverai tra gli extra o i
testing (non ricordo al momento) oppure compilarlo passo piuttosto lungo ma
che alla fine ti porterà a capire molte cose del sistema.
> e come installarlo?
(Qualcuno ha risposto dettagliatamente in una email precedente)

Monta il dvd o cd, vai nella dir testing, e dai installpackage dei due file
kernel-2.6 e kernel-2.6-modules, e poi inserisci in lilo o grub il nuovo
kernel.

> Lo chiedo così, non vorrei cacciarmi in guai più grossi di quelli che
> ho già (far funzionare stampante, modem, cdrom).
No potresti anzi risolvere molti tuoi problemi.
> Piuttosto mi chiedo come mai nel Pluto non transiti nessun utente del
> mio sistema.
>  Ci saranno altre liste appositamente per slacke?

Be non saremo in tanti ma ci siamo, per la slackware c'è anche un'altra
lista http://lists.nongnu.org/mailman/options/slackit-ml/

> Un saluto a tutti da Claudio. :-)
Contattami anche in privato ti do una mano volentieri (la sera posso
rispondere alle email) puoi andare sul canale #slackware di un server di
azzurra.net trovi spesso gente