[PLUTO-help] tasti freccia in una sessione X

Tommaso Massimi tmassimi a gmail.com
Mer 11 Gen 2006 12:18:40 CET

salve,

dalla mia macchina linux apro kconsole
e vado in telnet (c'e' solo quello) su una sun.

Dalla sun apro una sesisone remota ed apro un programma,
il workshop della suite "forte developer 6".

Usando il workshop succedono cose strane:
mentre nelle finestre di editing (nedit) tutto e' ok,
se uso i tasti freccia nella finestra del debugger dbx,
invece della storia della sessione mi appaiono le lettere ABCD.

Gli altri usano un xserver sotto windows e non hanno questo problema.

Da quanto ho capito googlando, i tasti freccia emettono una sequenza di
escape
contenenti ABCD, e cio' spiega in parte quello che vedo;
ma non riesco a capire quale possa essere il settaggio che mi crea questa
disfunzione,
cioe' se e' generato dal mio server X (Xorg 6.9),
dalla mia sessione aperta con il telnet (konsole ha vari settaggi e li ho
gia' provati tutti),
da eventuali settaggi della sessione remota o chissa cosa altro.

C'e' nessuno che ne sa qualcosa??

Tom