[PLUTO-help] Connessione

Claudio Tushanka-Uitko a libero.it
Mer 11 Gen 2006 13:24:43 CET

Un piccolo aiutino adesso che ho fatto un enorme passo avanti -per un
principiante come me- mi serve veramente.
Se digito come root in consolle quanto segue

        # /usr/sbin/slmodemd --country=ITALY /dev/slamr0

        SmartLink Soft Modem: version 2.9.10 Jan 11 2006 12:29:05

        symbolic link `/dev/ttySL0' -> `/dev/pts/2' created.

        modem `slamr0' created. TTY is `/dev/pts/2'

        Use `/dev/ttySL0' as modem device, Ctrl+C for termination.

Poi lancio Kppp da utente, con device /dev/ttySL0 come consigliato
il modem compone
(occorre aggiungere X3 per il dialtone) = ATX3DT
compone il numero e si odono i fischi, anche se poi alla fine si arriva
a NO CARRIER
ma questo è un altro problema. Sicuramente occorre qualche altra stringa
che, come X3
aggira il NO DIALTONE, aggiri NO CARRIER

        Ma il problema cruciale per me è -una idea ce l'avrei, ma non
        so...beh lo dico: creare un link
        /dev/modem --> /dev/ttySL0 prima dell'installazione-
        automatizzare questo processo, in modo che non serva ogni volta
        passare root per potersi connettere.
        Dimenticavo, ma per voi sarà ovvio: dopo il "Ctrl+C for
        termination" il device non si trova più.
        Chi mi aveva installato il driver al LinuxDay aveva
        "automatizzato": ossia,
        funzionava sempre senza digitare quanto sopra, fermo restando il
        NO CARRIER
        finale.

Un saluto a tutto il Pluto e grazie per l'assistenza
Claudio