[PLUTO-help] mount di dischi serial-ata

Alessandro Cristiani acrist a jumpy.it
Ven 13 Gen 2006 17:05:16 CET

A naso direi che il modulo per i device serial ata (direi il modulo scsi
visto i nomi dei device) vengono caricati dopo l'esecuzione dei mount;
se è così, posso darti tre soluzioni:
1) inserici il nome del modulo serial ata nel file /etc/modprobe.preload
(nella mandriva si chiama così) che permette di caricare dei moduli
essenziali appena partito il sistema;
2) crearti un initrd.img che contenga questo modulo, in maniera che
all'avvio di linux siano caricati in memoria;
3) mettere nel file /rtc/init.d/rc.local l'esecuzione del mount dei dischi.

Ciao