[PLUTO-help] sync su usb pen ed altri trastulli

Paolo Ornati ornati a fastwebnet.it
Lun 23 Gen 2006 22:02:28 CET

On Mon, 23 Jan 2006 12:48:04 -0800 (PST)
paolo <pzomega a yahoo.com> wrote:

> 1. ho visto che i kernel dopo il 2.6.xx sincronizzano
> le operazioni di scrittura sui filesystem fat, con il
> problema di rallentare e moltiplicare le scritture
> sulle chiavi usb; qualcuno saprebbe indicarmi come
> disattivare la cosa su una fedora 4 (credo usi hal)

Questo succede solo se monti con con l'opzione "sync"...

Il problema non è solo di prestazioni, puoi anche "distruggere" la
chiavetta, se non ha un buon sistema di interleaving.

Nel tuo caso sembra che l'opzione incriminata sia aggiunta da HAL...

http://groups.google.com/group/linux.kernel/browse_frm/thread/c4e34786ece9ab90/8ad2bc8650f73a57#8ad2bc8650f73a57

http://groups.google.com/group/fa.linux.kernel/browse_frm/thread/a7f53bbafe0b14c2/2f8625f4170e55da#2f8625f4170e55da

--
	Paolo Ornati