[PLUTO-help] Ricompilazione del Kernel (mi manca qualcosa)

jko2001 a tiscali.it jko2001 a tiscali.it
Lun 23 Gen 2006 14:40:50 CET

Sto riscontrando dei problemi su un portatile che sto usando per degli esperimenti.
Essenzialmente sto installando una vecchia distrubuzione e sto aggiornando
tutto "a mano" a solo scopo didattico.
Comunque veniamo al mio problema. Sto aggiornando il kernel dalla versione
2.4.18 al 2.4.20, scaricati i sorgenti
messi dentro /usr/src/linux-2.4.20, lancio make menuconfig, scelgo i moduli,
salvo, make dep, tutto apposto
make bzImage, perfetto, make module sempre tutto apposto, ma quando arrivo
a make modules install si blocca e restituiesce un errore tipo:

 + '[' -x /root/bin/installkernel ']'
+ '[' -x /sbin/installkernel ']'
+ exec /sbin/installkernel 2.4.20 bzImage /usr/src/linux-2.4.20/System.map
''
/lib/modules/2.4.20 is not a directory.
make[1]: *** [install] Error 1
make[1]: Leaving directory `/usr/src/linux-2.4.20/arch/i386/boot'
make: *** [install] Error 2

essenzialmente si manca la cartella con i moduli dentro /lib/modules/ io
mi ricordavo che questa cartella si creava da sola in fase da compilazione!
Qualche idea?
Ah per inciso, ho fatto una prova, ho preso l'immagine del kernel, inserita
nel boot loader e magicamente il sistema è partito, quindi l'immagine è stata
compilata bene!
Ovviamente in fase di boot quando va a controllare le dipendenze tra i moduli
da errore e dice che non trova (guardacaso) la cartella /lib/modules/2.4.20....
 risolto questo problema dovrei aver fatto il grosso del lavoro, il bello
sarà quando passerò dal 2.4 al 2.6

Saluti Iacopo

TISCALI ADSL Web&Mail
Solo con Tiscali Adsl navighi e telefoni senza canone Telecom a partire da
14,95 Euro/mese. Attivala subito!
Per te 500 MB inclusi per navigare, inviare e ricevere messaggi e-mail, foto
ed mp3.
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/2wam_tc/