[PLUTO-help] Alcune domande...

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Mar 24 Gen 2006 10:46:09 CET

Il 17Jan 12:57, Renato  Gmail scrisse:
> Da qualche mese mi sono fatto prendere dall’idea di utilizzare Linux. E’ rimasta solo un’idea.
>

> Sono alla seconda distribuzione di Linux che  mi faccio installare e che poi non riesco a far funzionare.

L'errore fondamentale è qui.

Linux non si fa installare da altri, ma è, come mi hanno appena confermato,
la prima lezione di Linux: lo si fa da se!

> Domande:
>
> -         Esiste una distribuzione con un interfaccia grafica che posso utilizzare senza dover utilizzare la shell. per programmare le varie funzioni che mi servono?

Tutte!

> -         Una distribuzione che se devo impostare il modem o installare una nuova stampante o  un’altra periferica  posso farlo senza diventare un haker?

Tutte! (se l'hw è suppportato)

> -         Una distribuzione che sia in italiano.

Tutte!

[cut]

Ok, hai ppc, come il sottoscritto, il che limita un po' la scelta, però hai
sempre (in ordine dalla più user frendly alla più "complicata"):

- Ubuntu (anche live)
- Knoppix e derivate (soprattutto live)
- Mandriva
- Suse
- Debian
- Gentoo

Queste sono quelle di cui ho notizie, ma sicuramente ce ne sono altri, e
tutti alla fine ti offrono le stesse caratteristiche.

Vedi un po' tu :-)

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Borromeo 20 - Sarmeola di Rubano (PD) - Italy
GnuPG Public Key Server: pgp.mit.edu