R: [PLUTO-help] Linux per picoole aziende

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Mar 24 Gen 2006 10:45:50 CET

>Il mio problema è il seguente: Laboratorio di analisi cliniche con
>gestionali ad hoc. La software house si oppone all'stallazione di un serve
>linux (senza apparente motivo)contringendo la società ad acquistare licenze
>MS 2000 server per decine di client.
>Quali grandi aziende utiizzano oggi server linux?
>é possibile avere il server linux e i client windows?
>Il server condivide solamente una semplice cartella files.
>Aiutatemi
>Grazie

Io ho tre server linux che gestiscono ognuno una parte di pc windows
(95,98se,winXP)senza nessun problema anzi ti dirò di più nella mia rete
convivono e si scambiano dati in modo egregio:
-server linux
-client windows
-sistema AS400 IBM
-database Borland che gira su linux e usato da client windows e prende dati
dall'AS400IBM tramite ODBC.(più di così)

Tutto quello che hai in windows lo puoi avere su linux ma con meno
restrizioni della serie lo puoi modificare a piacere e fargli fare le cose
più strane semplicemente con comandi e script.
Gestione a distanza completa via internet tramite telnet o web ,possibilità
di passare da un server all'altro sempre via internet e chi più ne ha più ne
metta.
Pensa io vengo da un sistema small business server che mi ha creato solo
problemi e costi di gestione incalcolabili tra permessi licenze e
quantaltro.

Riconosco che il passaggi è stato per me difficile perché ho fatto tutto da
solo ma se ti fai aiutare da uno sgamato in poco fai tutto.
Io ho usato una distro suse un poco contestata perché alcune volte non segue
gli standard ma per un'azienda secondo me la migliore perché la piu
automatizzata e per chi non ha tempo un bell'aiuto (installazione su un pc
con a bordo winXP e gestione di entrambi i sistemi in poco più di un'ora ho
fatto tutto.

Buona giornata  :-)
Luciano

Se hai bisogno di chiarimenti a disposizione.