[PLUTO-help] esportare interfaccia video

Mer 25 Gen 2006 10:01:37 CET

S> Mi sapete gentilmente dire come debbo fare, quale siano i comandi
S> da dare.

1) settare  sulla Sparc  la  variabile d'ambiente  DISPLAY col  valore
   addr_portatile:0  (addr_portatile è  o l'IP  o il  nome  se risolto
   dalla  Sparc;  :0  dovrebbe  andare  bene perché  presumo  che  sul
   portatile tu abbia una sola istanza di X.

2) Procedimento  A,  più  sicuro.    Trasporti  sulla  Sparc  il  file
   .Xauthority del portatile,  *_rinominandolo_*. A questo punto sulla
   Sparc  dai  il comando

   'xauth merge [nome del file .Xauthority rinomiato]'

   Procedimento B, meno sicuro (i.e. OGNI utente su Sparc potrà
   accedere al server X del portatile).

   Sul portatile dai il comando xhost sparc

A questo punto  un programma lanciato sulla Sparc da  una shell che ha
DISPLAY settata come  al punto 1 farà "display  remoto" (termine credo
tecnico e non solo gergale) sul portatile.

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico