[PLUTO-help] mandrake 8.2

nicola.praticelli a unipd.it nicola.praticelli a unipd.it
Gio 26 Gen 2006 15:59:32 CET

    Salve,

ho installato mandrake 8.2 in un pc assemblato con hardware molto
recente: c'e' una scheda di rete integrata nella scheda madre che
consiste in un controller ethernet 8110S e che non e' stata
riconosciuta da linux. Allora ho provato a disabilitare nel bios
l'ethernet onboard e ho messo in una slot pci una scheda 3c905 3com
e in questo caso linux mi dice che la riconosce, ma non fa comunque
partire l'interfaccia ethernet, ne' con il comando /sbin/ifconfig eth0 up
ne' con il tool grafico draknet anche se non danno alcun messaggio di
errore. C'e' qualche rimedio?...

                                          Grazie

                                          Nicola