[PLUTO-help] OT: Analisi di sicurezza di una LAN.

ThEgAmEr xthegamerx a gmail.com
Dom 29 Gen 2006 22:11:50 CET

Per analisi di sicurezza intendi un penetration test? Oppure devi demistrare
di aver fatto un buon lavoro di hardenizzazione?O ancora cercare di rendere
sicura une rete...seguendo l'approccio di correggere una per volta tutte le
falle che veranno fuori?In ogni caso il discorso sicurezza è troppo esteso
per essere trattato efficacemente in una mail..e sicuramente neanche un buon
manuale sarebbe sufficiente. Da quel che so i due libri "hacker la difesa" e
"hacker l'attacco" sono dei testi che trattano un buon numero di
argomenti...ma non ho un'esperienza diretta e ripeto è difficile trovare una
"manuale".
Se il tuo interesse è di rendere  sicura una rete da zero mi procurerei una
buona guida per configurare firewall e per getire in modo corretto anche una
zona DMZ nel caso la tua rete ne abbia bisogno.

con l'angoscia di aver banalizzato...

--
ô~ThEgAmEr~ô
  1011010     C   xthegamerx