[PLUTO-help] Server ftp

Pignedoli Luca lucap78 a interfree.it
Lun 30 Gen 2006 11:46:52 CET

Ciao a tutti.

Avrei bisogno di una mano per configurare un server ftp.

La mia necessita' e' la seguente:

Su un server con Debian che fa' da dominio (samba + ldap) per dei client
windows devo attivare un servizio ftp per gestire la copia in automatico
di alcuni file provenienti da un'altra macchina (cn HP-UX). I file
vengono posizionati in un'apposita cartella condivisa con samba e gli
utenti devono avere tutti i diritti di accesso a questi file.

Stavo provando a configurare wu-ftpd e ho il seguetne problema:

Riesco a fare il login, entrare nella cartella condivisa ed effettuare
l'upload del file, pero' questo file viene caricato con i seguenti permessi:

-rw-r--r-- 1 ftp_d3 ftp_d3

ftp_d3 e' l'utente con il quale mi collego.

Io pero' avrei bisogno di settare i permessi in questo modo:

-rwxrwx---  1 root     1005

Oppure:

-rwxrwxrwx 1 ftp_d3 ftp_d3

Ho provato a dare il comando chmod da ftp ma mi ritorna il seguente errore:
502 CHMOD command not implemented.
e nel log mi trovo:
refused SITE CHMOD  777 list.software  from * of 192.168.4.155

Questo e' il file ftpaccess di wu-ftpd:
loginfails      5
class   d3      real    192.168.4.155
class   all     anonymous,guest *
limit   all     10      Any     /etc/wu-ftpd/msg.toomany
limit   d3      5       Any     /etc/wu-ftpd/msg.toomany
message /welcome.msg            login
message .message                cwd=*
readme  README*    login
readme  README*    cwd=*
compress        yes             local remote all
tar             yes             local remote all
log     commands        real
log     transfers       anonymous,guest,real    inbound,outbound
log     security        real
shutdown        /etc/wu-ftpd/shutmsg
noretrieve      /etc/passwd     /etc/group
noretrieve      core
passwd-check    rfc822  enforce
rename  yes     anonymous,guest,class=all
delete  yes     anonymous,guest,class=all
overwrite       yes     anonymous,guest,class=all
chmod   yes     anonymous,guest,class=all
chmod   yes     real,class=d3
delete  yes     real,class=d3
overwrite       yes     real,class=d3
rename  yes     real,class=d3

upload  /home/ftp       *               no
upload  /home/ftp       /pub/incoming   yes     ftp     daemon  0666
nodirs
upload  /w1/pub/expo    /proforma       yes     ftp_d3    expo
0777    nodirs
path-filter     anonymous       /etc/wu-ftpd/pathmsg
alias   incoming:       /w1/pub
alias   expo:   /w1/pub/expo/proforma
cdpath  /w1/pub
private no