[PLUTO-help] Consiglio su server

parided a tiscali.it parided a tiscali.it
Lun 30 Gen 2006 16:11:31 CET

At 15.22 30/01/2006 +0100, you wrote:
>Ciao a tutti,

>dovrei comprare un server su cui installare linux, dato che uno dei
pc che ora fa da server sta per morire.

>Non è che qualcuno sa consigliarmi un sito, una marca che è
compatibile con linux e offre le caratteristiche dei server, >ossia
raid hardware e storage su cassetta?

>Ciao
>Andrea

Prova un po' a vedere i server IBM Power PC, sono fatti apposta per
linux. Co sono con tutte le opzioni possibili e immaginabili.
Credo che le distribuzioni supportate siano Ded Rat :-) e Suse
(entrami enterprise server, quindi con un po' di $ da spendere), forse
anche Ubuntu, avevo letto da qualche parte che BIM la stava iniziando a
supportare, altrimenti se vuoi un distro gratuita che non si ferma mai,
proprio come queste macchine, potresti provare sempre con Debian,
tramite la ricompilazione del kernel RH in modo che ti supporti i
moduli proprietari.
Tutto dipende dal tuo target e dalle risorse economiche.
Saluti,
Paride

Tiscali ADSL 4 Mega Flat
Naviga senza limiti con l'unica Adsl a 4 Mega di velocità a soli 19,95 € al mese!
Attivala subito e hai GRATIS 2 MESI e l'ATTIVAZIONE.
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/4flat_tc/