[PLUTO-help] make install

f_sophia f_sophia a libero.it
Mar 31 Gen 2006 00:36:08 CET

Ciao  Andrea...

Non so se hai gia' risolto... io ho potuto rispondere solo adesso (scusa per
il ritardo).

> Ho un problema nell'installare il pacchetto vacation-1.2.6.1.tar.gz
> scaricato da http://vacation.sourceforge.net/.
> Dopo aver eseguito il tar del prodotto, come root, ho seguito le istruzioni
> del file INSTALL.
> Quando eseguo
> make install
Banale considerazione (pro forma): il make install lo dai come utente root?

> ricevo come output questa segnalazione di errore:
>
> gcc  -march=i486 -Wall  -Xlinker -warn-common
> -D_PATH_VACATION=\"/usr/bin/va cation\" -o vacation vacation.c -lgdbm
> install -s -m 755 vacation /usr/bin/vacation
> install -s -m 755 vaclook /usr/bin/vaclook
> strip: /usr/bin/vaclook: File format not recognized
> install: strip fallito
> make: *** [install] Error 1

Cio' che non capisco (forse per ignoranza) e' il perche' "makefile" voglia
installare in "strip".
Questo potrebbe essere un buon punto su cui indagare.

> Ho guardato i permessi di vacation e vaclook nella directory /usr/bin/
> -rwxr-xr-x 1 root root vacation
> -rw------- 1 root root vaclook

/USR/BIN  ?
Se sono gia' li'... significa che ha gia' installato!

> Potete aiutarmi
Ci provo :-)

> Grazie
> Andrea

Spero che cio' che ho scritto possa esserti di qualche utilita'.
Ciao

F_Sophia