[PLUTO-help] RE: mandrake 8.2

nicola.praticelli a unipd.it nicola.praticelli a unipd.it
Mar 31 Gen 2006 08:42:19 CET

> Nicola scusami se non ti ho risposto prima, ma questo fine settimana è
> stato un inferno.
> Allora dentro la cartella /etc/sysconfig/network-scripts dovresti avere
> un un file che si chiama ifcfg-eth0 e deve esser scritto così:
>
> DEVICE=eth0
> BOOTPROTO=dhcp
> ONBOOT=yes
>
> In questo modo la scheda dovrebbe accendersi all'avvio della macchina e
> configurarsi automaticamente con il server dhcp. Se questo file manca
> crealo... ma non penso che manchi.
> [...]

   Ciao,

ti ringrazio per l'aiuto. In realtà ora funziona ma tutto quello
che ho fatto è stato prima mettere un IP fisso, 192.168.10.222, per dire,
e con quello ha funzionato tutto. Poi, cosi' per curiosità, ho
rimesso l'impostazione IP automatico con dhcp, ed ha funzionato
prendendosi automaticamente l'indirizzo 192.168.9.51...
Non capisco perche' all'inizio ha fatto i capricci, se dovesse
tornare a farli al limite gli rimettero' l'IP fisso.

                              Grazie e ciao,

                                Nicola