[PLUTO-help] Installazione server POP3

Tommaso Massimi tmassimi a gmail.com
Mar 4 Lug 2006 14:22:16 CEST

On 7/4/06, Luigi Palmiero <adnusielog4 a rmsud.esercito.difesa.it> wrote:

> Salve a tutti.
> Ho la necessità di installare un server di posta POP3 che ha, sulla stessa
> macchina, indirizzi email con domini diversi (Es: utente a dominio1.it,
> utente a dominio2.it, ecc.)
> Ho a disposizione una Red Hat EL 4.3. Potete darmi un consiglio su quale
> server POP3 utilizzare e dove trovare un pò di manuali?

io ho recentemente installato un server di posta con smtp postfix e
pop3/imap courier,
con domini virtuali (come hai tu) ed utenti virtuali (senza account utente
sulla macchina).

Esistono diversi altri server POP3, basta cercare (ad es dovecot).
Una volta scelto il server, ti conviene leggere la documentazione del sito
di supporto,
e' sempre la strada migliore, anzi, e' uno dei fattori d cui tener conto
durane la selezione!!

Uso da diverso tempo linux ma non ho mai realizzato un server di posta.

...non e' una cosa banale, metti in preventivo un bel po' di tempo!

Saluti
> Luigi

Ciao
Tom