[PLUTO-help] rm 2 avi

Alberto alberto_pd a yahoo.it
Gio 6 Lug 2006 23:11:56 CEST

Fabio Ve. wrote:
> xvid. La codifica produce un file avi perfettamente visibile sul pc ma
> purtroppo non sul lettore DVD.
> Il comado che uso è:
>
> mencoder /media/fileVideo.rm -oac mp3lame -ovc lavc -lavcopts
> vcodec=mpeg4:vpass=2 -o movie.avi
>
> qualcuno ha qualche idea o suggerimento???

dal man di mplayer:
-ovc <nome codec>
              Codifica  con  il  codec  video specificato (nessun
valore di default).
              NOTA: Utilizza -ovc help per avere  una  lista  dei
codec  video
              disponibili.

              ESEMPIO:
                 -ovc copy
                      niente codifica, solo copia del flusso
                 -ovc divx4
                      Codifica in formato DivX4/DivX5
                 -ovc raw
                      Codifica  su  un  formato grezzo non compresso
arbitrario
                      (usa '-fv format' per selezionare come).
                 -ovc lavc
                      Codifica con un codec di libavcodec.

purtroppo io non uso mencoder molto spesso, e quella volta che mi
serve mi son scordato il man, e ogni volta mi tocca perder tempo a
ristudiarmi il man...
trovo piu' conveniente avidemux se non devo fare cose troppo
particolari (front-end grafico)

Alb
--
mailto: alberto_pd a yahoo.it - ICQ: 35062672
http://alb.hey.to