[PLUTO-help] Problemi di stampa

Il Razziatore ilrazziatore a gmail.com
Lun 10 Lug 2006 02:43:18 CEST

Salve a tutti,
scrivo qui sperando che qualcuno sappia aiutarmi.... non so da dove
iniziare perchè quello che mi è successo è veramente strano. Ma iniziamo
dall'inizio io ho una piccola rete domestica formata da 5 PC mista tra
Linux e Windows, sul server configuro sia CUPS che Samba per stampare e
dopo un po' di fatica { ho una HP 710 C }ci riesco. Tutto funziona
perfettamente, prima solo CUPS poi { decomentando una riga in mime }
anche con Samba. Un paio di giorni dopo decido di aprire CUPS alla rete
per far stamapre anche i clinet linux oltre che quelli Windows { finora
stampavo si, ma in locale } facci tutto come da howto { non è difficile
basta aggiungere alcune cosette a cups.conf } vado a stampare la pagina
di prova... ma orrore degli orrori non funziona...

e da quel momento la stampate è morta. Pure in locale. Samba sempra non
inviare più i job. Mentre CUPS abbortisce tutti i tentativi. Smanettando
un po' con il log sono risucito a capire che il filtro footmatic-rip
esce in maniera errata perchè non riesce ad aprire la periferica { ? la
stampate? } quello che mi soprende e che dice che non trova un file {
/var/spool/cups/tmp/nome }

Qualcuno ha avuto problemi analoghi? Dall'oggi al domani poi :( l'unica
cosa che avevo cambiato e la configurazione di CUPS per "aprisri" alla
rete, cosa che ovviamente ho ricambiato subbito. Ma niente. Non so
prorpio dove andare a sbattere la testa. Il kernel "legge" la stampate....

Se volete magiori info sono a disposizione. Grazie :(

--
Il Razziatore,
The Only Good Windows is an uninstalled Windows