[PLUTO-help] XGL + compiz e water plugin...qualcuno è riucito a farlo andare?

Graz gpanzera a crema.unimi.it
Sab 8 Lug 2006 21:17:33 CEST

Il giorno Sat, 08 Jul 2006 19:56:33 +0200
"DaX a gentoo" <6uncesso a infinito.it> ha scritto:

> Volevo chiedervi se qualcuno nella lista è riuscito a fare andare il
> fantasmagorico plugin water di compiz a me da un errore ogni volta che
> lo carica o ogni volta che tento di usarlo:
> compiz: water: GL_ARB_fragment_program is missing
> da quel che ho capito sbirciando nel codice di water.c è qualcosa che
> ha a che vedere con il bump-mapping. Durante la fase di
> inizializzazione una struttura fondamentale nn viene inizializzata
> del tutto, fragmentProgram è NULL ... e fa scattare quel printf li...
> e da un return 0 che fa fallire il plugin, togliendo questo
> [...]
O occhio e croce la tua scheda video non supporta una funzione
richiesta dal sw in questione.
Guarda glxinfo
glxinfo | grep fragment

sulla mia 9500pro:
    GL_S3_s3tc, GL_ARB_depth_texture, GL_ARB_fragment_program,
    GL_ARB_fragment_program_shadow, GL_ARB_fragment_shader,
    GL_ATI_fragment_shader, GL_ATI_map_object_buffer,GL_ATI_separate_stencil,

se non hai la ARB fragment program prova ad aggiornare i driver nvidia,
ma temo che sia una carenza della scheda video.

Ciao,
Graz