[PLUTO-help] recuperare tabella di partizionamento

sabatino sabatino.palladino a aliceposta.it
Gio 13 Lug 2006 12:31:11 CEST

Alle 11:24, giovedì 13 luglio 2006, Simone ha scritto:
> ... mi si è rovinata la tabella di partizionamento di
> un HD e sopra ci sono ancora tutti i dati,...

Quando è successo a me ho panto in cirillico
per due settimane; in ossequo alle legge di
Murphy avevo sovrascritto il floppy col backup
della tabella delle partizioni.

Alla fine ho recuperato tutti i dati
lavorando con dd e sfdisk.
Comunque esistono strumenti automatici
per il recupero delle partizioni che forse
potrebbero risolvere (comunque lo strumento
per il recupero partizioni (proprietario)
della mandrake non mi è stato utile).

Ti consiglio i seguenti HOWTO (disponibili
sul sito del pluto)

Partition-Rescue HOWTO

Linux Partition-Rescue mini-HOWTO

Large Disk HOWTO

Ext2fs undeletion

E mi raccomando, alla fine fai un backup
della tabella delle partizioni con sfdisk -I

--
Sabatino
Non voglio i mille baci che diede Lesbia a Catullo,