[PLUTO-help] Usbmgr e gcc

Biagio abaxya a yahoo.it
Ven 14 Lug 2006 16:02:27 CEST

Salve a tutti!
Sto cercando di far funzionare il mio mouse usb su una
Mandrake 10.1. Questo genere di problema con il mouse
è comune anche ad altre versioni di questa distro. Ho
attivato sia hotplug che il modulo evdev all'avvio, ma
senza risultato. Ora stavo cercando di installare
usbmgr (che oltre al modulo omonimo assicura anche il
caricamento del modulo hid, che forse potrebbe fare al
caso mio), ma non ho trovato alcun rpm per Mdk, quindi
ho provato a compilarlo dall'archivio tar.gz, ma
quando vado a lanciare "configure" il compilatore gcc
deve riscontrare qualche problema perchè restituisce
il seguente messaggio di errore:

# ./configure
checking for gcc... gcc
checking whether the C compiler (gcc  ) works... no
configure: error: installation or configuration
problem: C compiler cannot create executables.

Come posso fare? Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille
in anticipo!
Ciao!

Biagio

You sleep