[PLUTO-help] Usbmgr e gcc

Tommaso Massimi tmassimi a gmail.com
Ven 14 Lug 2006 16:11:45 CEST

On 7/14/06, Biagio <abaxya a yahoo.it> wrote:

> Salve a tutti!
> Sto cercando di far funzionare il mio mouse usb su una
> Mandrake 10.1.

ti consiglio di passare alla ormai vecchiotta  2006,
la 10.2 e' di un paio di anni fa

Questo genere di problema con il mouse
> è comune anche ad altre versioni di questa distro. Ho
> attivato sia hotplug che il modulo evdev all'avvio, ma
> senza risultato. Ora stavo cercando di installare
> usbmgr (che oltre al modulo omonimo assicura anche il
> caricamento del modulo hid, che forse potrebbe fare al
> caso mio), ma non ho trovato alcun rpm per Mdk, quindi
> ho provato a compilarlo dall'archivio tar.gz, ma
> quando vado a lanciare "configure" il compilatore gcc
> deve riscontrare qualche problema perchè restituisce
> il seguente messaggio di errore:

non si imposta con il tool grafico mcc?
io ho un mouse usb nel mio portatile, ma non ho avuto bisogno di fare queste
cose
(ed uso la mandrake dalla 9.0)

# ./configure
> checking for gcc... gcc
> checking whether the C compiler (gcc  ) works... no
> configure: error: installation or configuration
> problem: C compiler cannot create executables.

questo significa che non hai installato il compilatore.
se vuoi installarlo, scrivi (da root)
urpmi gcc

Come posso fare? Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille
> in anticipo!
> Ciao!
>
> Biagio

ciao