[PLUTO-help] Highpoint Rocket 133 non RAID

scm a linux.it scm a linux.it
Dom 23 Lug 2006 15:43:22 CEST

Un'altra cosa: nel readme è specificato
"If you are using stock kernel, obtain the configuration in your Linux
     distribution (e.g. the kernel configuration file for Red Hat stock
kernel
     can be found under "configs" directory in kernel source tree). Copy the
     configuration file to <your-kernel-source-dir>/.config and setup the
     kernel headers using "make oldconfig" and "make dep" commands before
you
     build the driver."
Per il kernel, scarico con apt-get, il pacchetto kernel-source-2.6.8 e lo
scompatto, creo il link simbolico linux ma, non avendo ancora compilato il
kernel, non ho un file .config. Devo prenderlo dalla dir /boot e copiarlo
nei sorgenti?
Grazie e ciao

                          ricc

-----Original Message-----
From: pluto-help-bounces a lists.pluto.it
[mailto:pluto-help-bounces a lists.pluto.it] On Behalf Of oscar cassetti
Sent: Sunday, July 23, 2006 2:39 PM
To: Supporto tecnico del PLUTO
Subject: Re: [PLUTO-help] Highpoint Rocket 133 non RAID

On Sun, 2006-07-23 at 13:53 +0200, scm a linux.it wrote:
> Grazie,
>
> Gli hdd sulla scheda pci non vengono visti. Se ho capito bene, posso
> farlo anche da un altro pc dove è installata sarge.
Esatto
>  E' sufficiente che ci sia il
> kernel-source scompattato in /usr/src/linux o devo anche avere un
> kernel ricompilato?
Bastano solo i sorgenti
> Se poi ho scompattato il .tgz in /home/pippo, posso dare il comando
> "make KERNELDIR=/usr/src/linux".
make KERNELDIR="path dove sono i sorgenti del kernel"
> Il modulo, che dovrebbe essere per i kernel 2.6 hpt302.ko, dove lo
> recupero, nella dir /linux?
No nella stessa directory dove decomprimi hpt302-opensource-v1.2.tgz

> Dal readme del driver:
> 3. Using the driver
> ---------------------
>   1) Load module "scsi_mod" and "sd_mod" if they are not built into
> kernel:
>
>         # modprobe sd_mod
>
>   2) Load the driver.
>
>         # insmod ./hpt302.ko
Esatto devi eseguire quei comandi per inserire il modulo
> Durante l'installazione di sarge non ho visto la possibilità di
> caricare moduli. Forse devo aprire una shell e dare i comandi di cui
> sopra?
Si con alt-f2 apri una shell

> Li
> prende?
Li dovrebbe accettare
> Dopo l'installazione, ammesso che sia possibile installare, come
> faccio ad includere il modulo nel kernel?
Tu il boot lo fai da un hard disk collegato a questa scheda
e la root "/" e su questa directory giusto ?
Allora quando crei l'initrd devi includere questo modulo
man mkinitrd
per i dettagli