[PLUTO-help] Highpoint Rocket 133 non RAID

oscar cassetti gongermino a inwind.it
Dom 23 Lug 2006 14:38:39 CEST

On Sun, 2006-07-23 at 13:53 +0200, scm a linux.it wrote:
> Grazie,
>
> Gli hdd sulla scheda pci non vengono visti. Se ho capito bene, posso farlo
> anche da un altro pc dove è installata sarge.
Esatto
>  E' sufficiente che ci sia il
> kernel-source scompattato in /usr/src/linux o devo anche avere un kernel
> ricompilato?
Bastano solo i sorgenti
> Se poi ho scompattato il .tgz in /home/pippo, posso dare il
> comando "make KERNELDIR=/usr/src/linux".
make KERNELDIR="path dove sono i sorgenti del kernel"
> Il modulo, che dovrebbe essere per i kernel 2.6 hpt302.ko, dove lo recupero,
> nella dir /linux?
No nella stessa directory dove decomprimi hpt302-opensource-v1.2.tgz

> Dal readme del driver:
> 3. Using the driver
> ---------------------
>   1) Load module "scsi_mod" and "sd_mod" if they are not built into kernel:
>
>         # modprobe sd_mod
>
>   2) Load the driver.
>
>         # insmod ./hpt302.ko
Esatto devi eseguire quei comandi per inserire il modulo
> Durante l'installazione di sarge non ho visto la possibilità di caricare
> moduli. Forse devo aprire una shell e dare i comandi di cui sopra?
Si con alt-f2 apri una shell

> Li
> prende?
Li dovrebbe accettare
> Dopo l'installazione, ammesso che sia possibile installare, come
> faccio ad includere il modulo nel kernel?
Tu il boot lo fai da un hard disk collegato a questa scheda
e la root "/" e su questa directory giusto ?
Allora quando crei l'initrd devi includere questo modulo
man mkinitrd
per i dettagli