[PLUTO-help] non risolvo il nome host

Fabio Ve. fabiove a email.it
Gio 27 Lug 2006 14:25:24 CEST

Antonello PAPA ha scritto:
> Salve a tutti.
> Sto usando FC4 e firefox. Quando provo ad accedere ad internet con
> firefox non riesco a trovare il n. IP.
> L'errore è del tipo "nome host non risolto".
> Nella connessione con KPPP sia l'indirizzo IP che il DNS è ottenuto in
> automatico dal provider.
> Riesco a fare un ping al PC sul quale mi collego telefonicamente
> indicando il numero IP.
> Non sto utilizzando un Proxy.
> Avete idea di quale è il problema?
> Quale file di Log controllare?
prova a fare un ping 66.249.85.104
che è l'indirizzo IP di google o di un qualunque altro sito a tuo piacere.
Se non ricevi risposta allora il problema non è il dns ma non riesci proprio a
raggiungere i computer su internet, quindi probabilmente nemmeno il server dns.
Altrimenti se ricevi risposta il problema è veramente il dns allora prova a dare
un'occhiata al file /etc/resolv.conf e verifica che ci siano gli indirizzi dei
dns server.

Ciao, Fabio.