[PLUTO-help] aiuto reiserfs samba e senz'altro virus

parided a tiscali.it parided a tiscali.it
Mar 6 Giu 2006 08:37:42 CEST

Ieri, rientrando al lavoro, ho avuto un'amara sorpresa, non mi riuscivo
piu' a collegare in ssh ad un pc con su sarge con un raid 5 sw.
Sono andato in locale e dopo un reboot, ho trovato un'amara sorpresa,
non effettuava il reboot correttamente.

Ho trovato la seguente situazione:

bread:Cannot read the block (2): Invalid argument
reiserfs_open: brad failed reading block 2

bread:Cannot read the block (16): Invalid argument
reiserfs_open: brad failed reading block 16

reiserds_open: the reiserfs superblock cannot be found on dev/md1.
Failed to open the filesystem.

If the partition table has not been changed, and the partion is valid
and it really contains a reiserfs, the the superblock is corrupted and
you need to run this utility with --rebuild-sb.

Questo me lo fa anche per gli altri dispositivi /dev/mdx con x che va
da 1 a 15 e con gli stessi identici numeri del blocco.
In realta' a me interesserebbe recuperare soltanto md12 che e' la
/home

Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo ed eventualmente come
posso risolvere la cosa senza riportare danni visto che e' un raid 5 ed
un minimo di sicurezza in piu' dovrebbe esserci?

Paride

Naviga senza limiti con 4 Megabps di velocita' a soli 19,95 Euro al mese, ATTIVA SUBITO e hai 2 MESI GRATIS!

In piu', se sei raggiunto dalla rete Tiscali, telefoni senza pagare il canone Telecom. Comincia subito a risparmiare!

http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/tc/4flat/