[PLUTO-help] Firefox blindato

Carlo Agrusti carlo-ag a libero.it
Mer 7 Giu 2006 10:14:29 CEST

Gianluca Di Carlo ha scritto lo scorso 07/06/2006 00:23:
> Ciao,
> su un pc pubblico con kde devo creare un utente con pochissimi diritti.
> Con  kiosktool ho limitato al massimo le operazioni in ambiente kde, ma
> ho necessità di blindare firefox, nel senso di disabilitare tutte le
> opzioni di memorizzazioni rispetto alla privacy. Ovviamente firefox ha
> nelle impostazioni la possibilità di svuotare la cache, la cronologia
> etc, alla fine di ogni sessione, ma è anche vero che l'utente può
> cambiare queste impostazioni. Esiste un modo per installare firefox in
> [...]

Se apri con Firefox lo pseudo-URI "about:config", ottieni l'accesso a
tutte le variabili di configurazione (di cui solo poche sono gestite
dalle finestre di configurazione). Una delle variabili che potrebbe
interessarti è "privacy.sanitize.SanitizeOnShutdown" (Firefox >= 1.5).

La descrizione di tutte le variabili di configurazione su:
http://kb.mozillazine.org/Firefox_:_FAQs_:_About:config_Entries