[PLUTO-help] Firefox blindato

Gianluca Di Carlo gianluca a letreporte.it
Mer 7 Giu 2006 16:39:01 CEST

Gianluca Di Carlo wrote:
> Ciao,
> su un pc pubblico con kde devo creare un utente con pochissimi
> diritti. Con  kiosktool ho limitato al massimo le operazioni in
> ambiente kde, ma ho necessità di blindare firefox, nel senso di
> disabilitare tutte le opzioni di memorizzazioni rispetto alla privacy.
> Ovviamente firefox ha nelle impostazioni la possibilità di svuotare la
> cache, la cronologia etc, alla fine di ogni sessione, ma è anche vero
> che l'utente può cambiare queste impostazioni. Esiste un modo per
> installare firefox in un modo "readonly" cioè senza che l'utente possa
> [...]
Grazie a tutti dei suggerimenti, ma alla fine ho abbandonato firefox per
utilizzare Mozilla con l'estensione open kiosk
(https://addons.mozilla.org/mozilla/509/) sviluppata per conto del
Brooklyn Museum e consente in modo semplice ed intuitivo di configurare
un browser standalone per pc con accesso pubblico. Da testare la
compatibilità con seamonkey.

Gianluca