[PLUTO-help] (senza oggetto)

Fabio Ve. fabiove a email.it
Lun 12 Giu 2006 09:07:27 CEST

Leonardo Boselli ha scritto:
> e quando mai ?
> solo se ti autentifichi, altrimenti devi usare quello del provider ...

Dipende da quello che il server ti consente di fare, ci sono servizi, per il
quale devi avere l'account, e una volta autenticati ti consentono di inoltrare
posta anche da indirizzi differenti...
Qualche nome: Aruba, Gmail.
Io li uso tuttora per inoltrare posta dall'indirizzo corrente.
Purtroppo ora la tendenza è quella di bloccare l'smtp quando usi una connessione
differente da quella che ti forniscono loro, ma è una scelta dettata più da
esigenze economiche/commerciali che tecniche/di sicurezza.
Precedentemente usavo tim, ma da quando hanno deciso di bloccare sia pop che
smtp ho abbandonato l'indirizzo mail ho deciso di crearmene uno nuovo, con un
gestore che mi lasciasse più libertà.

Ciao, Fabio.