[PLUTO-help] Java

Mer 14 Giu 2006 08:22:32 CEST

T> uso la 5.0 potreste darmi una dritta su come procedere evitando di
T> incartarmi?

Mi pare che il metapacchetto Debian (che dovrebbe esserci in Ubuntu, e
comunque puoi installarlo a colpi di dpkg) ti permetta di lavorare sul
pacchetto  di  distribuzione  binaria   di  Java  nella  versione  che
preferisci.

Eclipse, per quel  poco che lo uso(*) permette di  indicare quale è il
JDK "attivo" per un certo progetto.

T> 2° problema nonostante ci sia anche il jdk installato e funzionante
T> firefox non mi vede jre e non mi permette di installarla in modo
T> automatico: come procedo?

Non  è  che  il  processo  che   lancia  la  volpe  di  fuoco  non  ha
correttamente definite le variabili di ambiente che ti servono ?

--
/___/\_|_|\_|__|___Gian Uberto Lauri_____

(*) Purtroppo Java  sotto Linux ha qualche problema  in esecuzione con
la parte  grafica, e quindi gli  editor di Eclipse (già  scarsi di per
loro)  diventano una  piaga.  Eclipse lo  uso  al più  per gestire  il
progetto e per il debug di servlet.

Per scrivere il codice è molto molto meglio un bell'editor potente.