[PLUTO-help] Asterix e voip

sasa sasa a shoponweb.it
Mer 14 Giu 2006 14:31:57 CEST

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto in merito alla configurazione
di asterix per fare dei test in relazione al voice over ip, però ho le idee
un pò confuse...io vorrei inizialmente poter fare delle telefonate tra pc
interni alla lan per poi spingermi verso l'interfacciamento con un
centralino e fare poi con asterix un pbx più traffico voice over ip.
Inizialmente credo mi serva un pc con asterix che funga da server SIP,
configurarlo, avere dei client SIP possibilmente Windows, (potete
indicarmene qualcuno ?) installati su PC e che puntano al server SIP fatto
con Asterix, concettualmente è giusto così ??
Immagino che ogni client SIP debba avere come IP di riferimento quello
assegnato alla macchina server SIP e su quest'ultima configurare un elenco
di utenti (ovvero PC) a cui è associato un numero che bisogna comporre per
chiamare un altro utente (ovvero un altro PC)
Scusate se ho detto caxxate !
Grazie.

------
Salvatore.