[PLUTO-help] Il vecchio 486

Graz gpanzera a crema.unimi.it
Mer 14 Giu 2006 18:23:03 CEST

Il giorno Tue, 13 Jun 2006 11:53:52 +0200
Luca Verdesca <luca.verdesca a libero.it> ha scritto:

> Salve a tutta la lista...
> Qualche tempo fa avevo scritto chiedendo consigli sul recupero di
> vecchie macchine: ebbene, sono riuscito per ora a recuperare il 486
> DX4 120 MHz (purtroppo in underclock a 100 MHz) che allo stato
> attuale ha un hd da 80 GB, 8 MB di RAM (tra qualche giorno sarā
> upgradata a 128 MB) e un lettore CD ATAPI asus 40x. Avrei anche un
> masterizzatore (LG GCE-8525B, che probabilmente non funziona con
> linux e che dubito il sistema reggerebbe.
Boh prova ;) Se e' burnproof ( o similari ) e' facile che vada tutto
benissimo. Io masterizzavo una volta con linux e un 166, pero' il
master era scsi...
> Il problema č il seguente:
> impostando nel bios tutti i parametri su "Auto" il sistema (ho
> provato win95, small linux 0.7.5 e debian 2.0.34) vede solo 8 GB
> dell'hard disk. E' un problema di bios? Si ripresenterā al momento di
> installare Debian Sarge (quando arriverā la RAM)? Posso aggirare in
> qualche modo il problema (magari partizionando da qualche altro pc)?
LBA?
http://en.wikipedia.org/wiki/Logical_block_addressing
Molto facile che la cosa stia tutta qui.....
Ciao
Graz