[PLUTO-help] Il vecchio 486

Luca Verdesca luca.verdesca a libero.it
Gio 15 Giu 2006 18:53:20 CEST

Alle 18:23, mercoledì 14 giugno 2006, Graz ha scritto:
> Boh prova ;) Se e' burnproof ( o similari ) e' facile che vada tutto
> benissimo. Io masterizzavo una volta con linux e un 166, pero' il
> master era scsi...
Il masterizzatore è Burnproof, ma non funziona con linux: quando avevo (sia su
un p200 mmx sia sul p4 3.0 Ghz) kernels della serie 2.4 il sistema si
bloccava completamente anche solo usandolo come lettore. Con la serie 2.6 il
sistema freezava per una decina di secondi e poi riprendeva a lavorare, senza
però riuscire a leggere il cd... Boh.
> LBA?
> http://en.wikipedia.org/wiki/Logical_block_addressing
> Molto facile che la cosa stia tutta qui.....
> Ciao
> Graz
Ho scoperto che il bios, anche in LBA, non riconosce più di 8144 MB perchè è
vecchio... Purtroppo non riesco a trovare bios aggiornati. Intanto ho trovato
in rete il manuale della mobo e ho ripristinato la frequenza nominale del
processore (120 MHz) e so per certo che il chipset riconosce al massimo 128
MB di ram. Purtroppo sto avendo difficoltà a far riconoscere correttamente la
memoria al bios:se avvio con un modulo da 32 MB tutto ok, se invece ne metto
di più (tutti uguali e funzionanti!) vengono riconosciuti come moduli da 16
MB ( o come uno da 32 e gli altri da 16) e le installazioni linux e knoppix
crashano. Anche passando al kernel mem= non riesco... Ci sono soluzioni?