[PLUTO-help] Altra domanda:

Graz gpanzera a crema.unimi.it
Sab 17 Giu 2006 03:15:16 CEST

Il giorno Thu, 15 Jun 2006 11:17:20 +0200
"Gianluca" <gianluca_salvador a libero.it> ha scritto:

> Di nuovo salve a tutti!
> Altra domanda:
> ho fatto l’installazione di gentoo. Usando genkernel sono stati
> automaticamente creati in /boot l’immagine del
> kernel “kernel-genkernel-x86-2.6.12-gentoo-r6” e di un’altra cosa
> che-non-so “initramfs-genkernel-x86-2.6.12-gentoo-r6”. Ho passato a
> grub la path di dove si trovano questi due file per fargli fare il
> boot. Tutto viene caricato perfettamente, ma dalla shell, se vado a
> vedere  dentro /boot, non trovo piů quei due file li
 Dove sono
> andati a finire?
80% sono su un'altra partizione che non viene montata al boot...
> [...]
> relative librerie... Quindi allo scopo di ridurre all'osso lo spazio
> dell'installazione voglio cancellare tutto quello che non mi serve,
> ma ho paura di andare a "cancellare" files critici. Come faccio a
> sapere qual č la configuazione minima di file richiesta dal sistema
> per funzionare lo stesso? Ad esempio: potrei cancellare tutta la
> directory portage, visto che una volta che il sistema va con le cose
> che mi servono, non ho piů bisogno di fare emerge? Qualcuno sa dove
> posso trovare della documentazione specifica per questa roba? Grazie
Dunque. portage,include e in lib i file .a puoi cancellarli senza
problemi.
Parte di quanto riguarda gcc puo' sparire insieme al resto.
Dimenticati di etc... a fare un lavoro certosino ci tiri fuori pochi
k...
Se poi hai VERAMENTE poco disco guardati squashfs.
Io ci ho tirato fuori una macchina con apache php openldap squid samba e
un paio di apps custom in 58 mega con Gentoo.
Per quanto riguarda la sequenza di boot... la roba che hai elencato la
configuri in /etc/conf.d/ cmq qualunque script tu voglia scrivere il
metodo + veloce č metterlo in /etc/conf.d/local.start ( avvio )
local.stop ( shutdown ).
Cmq prima di scriverti script "doppi" controlla bene conf.d, in media
fa' tutto quello che richiedi.
Per alsa fai un bell' emerge alsa-utils e ti becchi anche lo script di
configurazione a gratis ;)
Per la cfg della rete /etc/conf.d/net.eth0
li c'e tutto quello che ti serve. Io ti consiglio di tenere gli script
di boot della distro, sono fatti bene e sicuramente meglio di quanto
non si possa fare in poche ore ;)
Ah, piuttosto se hai tempo, il kernel compilatelo tu con un po di
calma, se vuoi tagliare sul sistema semplificati la vita usando un
kernel fatto su misura....

Ciao
	Graz